La pubblicità estera è l’espressione più emozionante del messaggio pubblicitario: sintetizza forza dell’immaginazione ed essenzialità del testo, agendo in modo significativo sulla brand awareness.
Cesanamedia è consulente per l’acquisto di pubblicità estera in tutto il mondo, offrendo cosi un valido complemento all’attività principale svolta sulla stampa.
Garantisce ai propri clienti conoscenza, qualità, controllo e supporto in tutte le fasi della pianificazione ed dell’esposizione delle campagne.
Competenza, relazioni e servizio a 360° costituisco i principi base del lavoro, conferendo a Cesanamedia la vantaggiosa praticità dell’interlocutore unico. L’intensa collaborazione con le principali concessionarie ha consentito a Cesanamedia di istituire e consolidare efficaci rapporti commerciali in ambito internazionale.
Grazie alla regolare attività di aggiornamento dell’offerta sui differenti mercati, Cesanamedia è in grado di formulare proposte mirate, garantire un lavoro completo e reagire rapidamente ad ogni richiesta.
Tutte le problematiche accessorie al ciclo di ricerca/selezione/controllo/proposta (aspetti contrattuali, produzione e consulenza creativa) sono affrontate e risolte in modo puntuale, professionale ed efficiente.
A fine 2008 è iniziata la collaborazione con Fox International Channels, la divisione internazionale basata a Londra cui fa capo la distribuzione e e il coordinamento internazionale di oltre 183 canali a pagamento, in 35 lingue, con un’audience potenziale di oltre un miliardo di persone nel mondo.
I network televisivi che Cesanamedia rappresenta in esclusiva in Italia, per piani di comunicazione internazionali, sono FOX, National Geographic, la piattaforma Sky in Gran Bretagna e in Germania, Sky News e STAR in Asia. Si tratta di brand televisivi autorevoli, apprezzati – dei veri cult nel caso di Fox e dai contenuti di alta qualità; e di canali a pagamento che assicurano una fruizione “scelta”, dedicata e un’affinità con l’offerta.
Sono network televisivi globali e, allo stesso tempo, rilevanti a livello locale dove sono presenti con canali in lingua locale e con programmazione mirata. Questo permette agli investitori italiani di realizzare campagne regionali e globali ma anche focalizzate in mercati specifici.
Cesanamedia è in grado di offrire, così, audience trasversali ai diversi network dal profilo simile e coerente: sofisticate nei gusti e nella fruizione televisiva e commercialmente interessanti.
I contenuti premium, infatti, sono la caratteristica comune a tutti i network. News e approfondimenti scientifici, eventi sportivi in esclusiva, intrattenimento di indiscussa qualità, documentari e serie cult, film e documentari dalle immagini mozzafiato in HD, ovviamente.
Alle aziende italiane offriamo completo supporto dalla fase di pianificazione fino alla messa in onda delle campagne.
New York Times (US)
Diffusione lun-sab – 732.000 copie
Le Figaro (FR)
Diffusione lun-sab – 321.000 copie
Madame Figaro (FR)
Diffusione 450.000 copie
The Times (GB)
Diffusione lun-sab – 398.000 copie
Marie Claire (GB)
Diffusione lun-sab – 266.000 copie
Het Laatste Nieuws (BE)
Diffusione – 343.000 copie
Süddeutsche Zeitung (DE)
Diffusione lun-sab – 437.000 copie
Kommersant (RU)
Diffusione Russia/CIS – 130.000 copie